MENU

Matrimonio in Inverno

Sono sempre di più  le coppie che scelgono l’inverno per convolare a giuste nozze.

Il motivo è semplice: la stagione è magica, affascinante, intrigante e permette una coreografia veramente suggestiva e très chic.

Che la scelta ricada su un castello o una casa di campagna, col freddo la location acquisterà una sfumatura del tutto diversa rispetto al periodo estivo, grazie al calore dei caminetti accesi e di un allestimento a base di candele bianche e argento, cristalli e luci soffuse che ricordano tanto i fiocchi di candida neve e regalano un’ atmosfera fiabesca.

Mentre la primavera e l’ estate invitano a giocare con le tinte calde, l’ inverno si presenta con colori freddi del bianco, blu, grigio perla e argento.

A dicembre si può osare addirittura il rosso accostato all’oro. A tavola non mancherà una torta gelato fatta di fiocchi di neve e, come bomboniere dei sacchetti di lana lavorati ai ferri.

Per gli sposi invernali gli atelier consigliano un abito di tessuto pesante, come il broccato, oppure multistrato completato da un coprispalle, un mantello o una stola di pelliccia sintetica nel colore avorio o champagne.

Per quanto riguarda gli addobbi floreali, saranno adatti fiori bianchi come ranuncoli, bucaneve, ellebori, gigli o rose in composizione con fiori secchi, ramoscelli di sempreverde, bacche e coralli cristallizzati.

Sotto Natale circondatevi invece di stelle di Natale e ramoscelli di pino o abete.

5 buoni motivi per sposarsi in inverno

E’ possibile scegliere la data e la chiesa preferite senza correre il rischio di trovare il tutto esaurito.

Il costo del ristorante per cerimonie ed eventi è più contenuto rispetto al resto dell’ anno.

Il fotografo potrebbe effettuare uno sconto perchè nei mesi invernali il carico di lavoro è inferiore.

La sposa non deve preoccuparsi del trucco che cola.
E’ possibile passare la luna di miele in una località esotica.

e Dulcis in fundo…… Gli invitati vi ringrazieranno per non aver fatto patire loro le pene dell’ inferno con un matrimonio in pieno agosto, quando la temperatura minima è di 40°C all’ ombra.