MENU

Sposarsi alle Cinque Terre

Scegliere di sposarsi alle Cinque Terre è il sogno di tante coppie italiane e straniere.

 

I cinque borghi sul mare sono Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia Monterosso.

Ma convogliare a nozze in uno di questi borghi romantici comporta varie difficoltà di natura soprattutto logistica. In questo articolo ti diamo alcuni utili consigli per organizzare bene le tue nozze;

Tutti e cinque i paesi sono più facilmente raggiungibili via mare che con auto. Infatti la strada per raggiungerle con auto è molto lunga e tortuosa.

Trai i cinque paesi Corniglia risulta la meno consigliata dove effettuare il servizio perchè non rimane proprio affacciata sull’acqua come invece  le altre, ma rimane più in alto, mentre i nostri preferiti sono Riomaggiore, Manarola e Vernazza. Purtroppo la famosa via dell’amore è tutt’ora inagibile e pensiamo che lo rimanga ancora per molto a lungo……

In che perdiodo dell’anno?

Le Cinque Terre sono affascinanti in tutto il periodo dell’anno. Considerando che i weekend estivi sono invasi da migliaia di turisti una delle scelte migliori è fine Settembre, Ottobre, per i fantastici colori del tramonto sul mare e le minori presenze turistiche. Ultimo consiglio, cercate dei professionisti della zona esperti, che sapranno consigliarvi al meglio.

Sempre per via terra sono invece molto più comode raggiungerle con la soluzione treno, e anche gli sposi si possono trasferire in questo modo perchè tutte e cinque le terre sono ben collegate tra loro e le distanze sono veramenti di pochi minuti da una all’altra.

L’unica problematica è che a tutte le ore del giorno sono molto affollate di turisti soprattutto nei weekend estivi e autunnali fino a Ottobre! E’ possibile svolgere il servizio anche in più di una terra, quello comunque dipende dagli orari che abbiamo a disposizione.

Se vuoi avere maggiori info su come sposarsi alle Cinque Terre contattaci.