Ti raccontiamo la storia di questo bellissimo matrimonio durante l’ emergenza covid svolto a fine ottobre 2020.
Avevamo passato un’ estate tranquilla con notevole diminuizione dei contagi tanto che erano state riaperte tutte le attività commerciali e si è potuto tornare a viaggiare.
Tutto questo è sembrato quasi un sogno di una libertà ritrovata dopo il lockdown di marzo e aprile.
E a dire il vero i nostri matrimoni da luglio fino a fine settembre 2020 si sono svolti normalmente, senza problematiche, senza limiti di persone al ricevimento.
Quindi una normalità ritrovata, seppure con le dovute cautele del caso.
Questo ci fa ben sperare nell’ estate 2021 ancor meglio di quella del 2020, perchè adesso abbiamo anche un’arma in più per sconfiggere questo nemico che è il vaccino.
Gli sposi durante tutta la giornata non hanno indossato la mascherina, dai preparativi in casa, durante la cerimonia in chiesa, al servizio fotografico in esterna e nemmeno durante le fotografie al ristorante fino al taglio torta.
Come potrete vedere nelle immagini successive almeno per gli sposi le fotografie sono state fatte senza mascherina.
Erika e Michele avevano già spostato la data del loro matrimonio che si doveva svolgere il 21 giugno 2020, ma vista l’emergenza avevano rimandato il loro fatidico si al 24 ottobre 2020.
Ma nessuno aveva la palla di vetro per prevedere il notevole rialzo dei contagi e quindi anche a logica avevano spostato il matrimonio più lontano possibile rispetto all’inizio pandemia, in comune accordo con noi e tutti gli altri fornitori, specie la location scelta dagli sposi l’ Antico Casale a Sarzana(SP) che si è subito resa disponibile al cambio data.
Un consiglio ai futuri sposi: se volete cambiare data sentite prima tutti i fornitori e poi trovato la disponibilità di tutti confermate la nuova data.
Certo non è sempre facile far combaciare tutti per la stessa data e in questo noi siamo stati disponibili e fortunati a non aver perso nessuna coppia.
Come con tutti gli altri nostri sposi le caparre che ci avevano dato sono state mantenute per chi spostava la data al 2021.
Ma Erika e Michele erano assolutamente intenzionati a non rimandare una seconda volta le loro nozze ed eccoci arrivati al fatidico giorno.
Una giornata che si è svolta in un’atmosfera più intima, un giorno d’amore passato con le persone e gli affetti più cari.
Certo non è stato facile per Erika e Michele arrivare al big day e non farsi prendere dallo sconforto e perdere la speranza di festeggiare con tutti gli invitati, ma per quello che abbiamo potuto vedere, sentire e fotografare, l’atmosfera e l’amore che si era creata non ha per niente inciso sull’evolversi della giornata e siamo felici di essere stati li con loro per poter raccontare che l’amore quando è forte quando è sentito, non si ferma.
Noi come fotografi di Foto Studio Reflex abbiamo provato e catturato le stesse emozioni, anzi direi che quello che percepivamo attraverso i nostri sensi era un’unione tra persone ancora più forte e l’amore in questi momenti così difficili unisce ancora di più.
Con questa storia che ti abbiamo raccontato vogliamo portarci a casa un insegnamento; lo sconforto, la tristezza, l’ansia che tutto questo virus ha portato in ognuno di noi e ha fatto sembrare un incubo dal quale non riuscivamo a svegliarci, abbiamo imparato che quando c’è un sentimento forte tra due persone, la voglia di condividere la gioia anche con meno persone porta ha un rafforzamento del’amore. E non è una frase scontata.
E’ quello che abbiamo potuto vivere, sentire e di conseguenza fotografare.
E’ come aver alzato il volume della musica, non la vedi ma la senti. E’ questo che abbiamo percepito.
Quindi una cosa abbiamo imparato da tutto questo: non importa il numero di persone invitate, non importa che ci sia meno riso per terra, quello che conta sono i sentimenti, sono le emozioni che si provano e che soprattutto quando le cose sono più difficili l’amore unisce e si rafforza.
Ci sentiamo fortunati ad essere stati li con loro a poterlo raccontare attraverso le nostre immagini e dare prova che dopo tutto l’amore non si ferma.
Basta guardare queste immagini qui sotto per capire che è possibile svolgere il proprio matrimonio con le stesse e più forti emozioni anche durante l’emergenza Covid.
Buona visione
Location / Antico Casale Sarzana (SP)
Wedding planner / Gloria Bacigalupi
Abito Sposa e Sposo / Le Spose di Rosy
Musica / Arya Music & Event
Fiori / Igor e Valeria Fiori
Pasticceria / Yuri e Alice Bakery
Auto / Lorenzo auto da sogno
Viaggio di Nozze / Hansarose Kathia Moretti