In questo articolo parliamo del bellissimo matrimonio di Giulia e Michael, due giovanissimi sposi che hanno pronunciato il loro si a metà Ottobre, durante le restrizioni per la pandemia da Covid19.
La giornata è iniziata con i preparativi a casa dei rispettivi genitori.
Poi ci siamo spostati nella piccola Chiesa di Castagnola, per poi spostarci al ristorante sul mare in versilia.
I ragazzi avrebbero dovuto sposarsi ad agosto, ma viste le problematiche covid, avevano deciso di spostare la cerimonia a metà Ottobre.
Purtroppo visto l’ aumento dei casi, sono stati costretti a limitare il numero degli invitati a 30 persone.
Il servizio dopo la cerimonia lo abbiamo svolto in spiaggia in versilia, nel momento del tramonto con una luce fantastica che ogni tanto spuntava da grossi nuvoloni tipici di un matrimonio autunnale.
Sposarsi in questo periodo ha sicuramente il vantaggio di avere delle giornate fresche e se non piove, la luce al tramonto regala dei colori unici, un’atmosfera calda per chi desidera un mood romantico.
Di contro bisogna dire che statisticamente c’è più probabilità di trovare una giornata piovosa. Ma anche con la pioggia, ci possiamo attrezzare con ombrelli e un cambio scarpa, e pensare solo a godersi la giornata.
Certo la location ricevimento deve avere un piano b in caso di pioggia, e noi fotograficamente parlando, una giornata piovosa regala degli spunti creativi unici, possiamo giocare con i riflessi, e avere un effetto sulle fotografie più morbido e meno contrastato perchè le nuvole fanno da gigantesco soft box.
Inoltre dobbiamo aggiungere che difficilmente troviamo una giornata di nozze con pioggia continua per 12 ore.
E’ difficile che accada neanche in pieno autunno o inverno.
Di positivo possiamo infine dire che ci è capitato spesso di assistere all’ uscita di raggi di sole che hanno poi donato un’atmosfera unica col contrasto tra la luce calda del tramonto e i nuvoloni neri carichi di pioggia.
Se vuoi consigli per come gestiamo la giornata in caso di pioggia, contattaci per una consulenza gratuita.
Buona visione