MENU

Fotografo Porto Venere

Fotografo Porto Venere

Porto Venere e la Chiesa San Pietro

Fotografo Porto Venere

Essere un fotografo a Porto Venere significa avere la fortuna di lavorare in un luogo magico, ricco di angoli romantici e incantevoli.

Se desideri sposarti a Porto Venere questo articolo è per te.

Lavoriamo come fotografi di matrimonio a Porto Venere da più di 15 anni e conosciamo bene ogni angolo della sua natura.

Il borgo con la via centrale che porta alla Chiesa di San Pietro è pieno di piccole botteghe che vendono prodotti caratteristici dove poter effettuare qualche scatto di coppia.

La strada principale Calata Doria che costeggia il piccolo porticciolo anchesso è ricco di punti d’interesse per qualche fotografia.

Ma è arrivando alla Chiesa di San Pietro che si raggiunge lo spettacolo maggiore.

La chiesa di San Pietro a picco sul mare offre uno scenario unico dove effettuare degli scatti unici al mondo con un panorama sconfinato che spazia da Viareggio alle Cinque Terre.

Possiamo dire che Porto Venere sia la sesta terra da aggiungere alle altre cinque, anche se rispetto alle famose Cinque Terre, questa si distingue per la sua famosa Chiesa e la grotta di Byron.

Difatti la grotta di Byron prende il nome del poeta inglese George Gordon Byron che in questo luogo traeva ispirazione e meditazione per le sue opere letterarie.

Per un servizio fotografico a Porto Venere è preferibile l’ ora del tramonto dove è possibile ammirare il sole che scende sul mare dalla terrazza sopra la Chiesa e da una terrazza arcata con vista verso le Cinque Terre.

E’ possibile raggiungere Porto Venere via terra in auto a circa 30 minuti da La Spezia, oppure via mare con traghetti che partono dai rispettivi porti di Marina di Carrara e La Spezia.

Se questo luogo incantevole ti ha incuriosito e desideri realizzare il tuo sogno di sposarti  a Porto Venere o realizzare un servizio di coppia contattaci e ti daremo tutte le info necessarie.